Mar 20, 2022 - Rosa Croce d'Oro XVII° sec., Rosacroce del XVIII° sec., Senza categoria, Thesaurus Thesaurorum Rosa et Aurea Crucis    Commenti disabilitati su Il Vestibolo del Tempio della Vera Rosa Croce (estratto)

Il Vestibolo del Tempio della Vera Rosa Croce (estratto)

Il luogo o stato in cui vive il vero Rosacroce è troppo elevato e glorioso per essere descritto a parole. Quando entriamo nel Vestibolo del Tempio della vera Rosa Croce, entriamo in una regione di pura beatitudine e felicità. C’è un fulgore di luce soprannaturale, in cui cessa ogni pensiero laborioso e ogni esercizio dell’immaginazione, allo scopo di attrarre conclusioni logiche sull’ignoto, poiché in quella luce è il regno della pura conoscenza; vivere lì è percepire, e percepire è conoscere. In quel paradiso della coscienza celeste non può entrare nulla di impuro. Non c’è posto per la carne e sangue terrestri; ma gli esseri spirituali che abitano quel regno sono fatti della carne e del corpo di “Cristo”, in altre parole, della sostanza dell’anima spirituale.
H.P. Blavatsky, nella sua “Chiave per la Teosofia”, dice che ci sono esseri che hanno raggiunto uno stato di coscienza spirituale che darebbe loro il diritto di entrare nello stato di Nirvana; tuttavia, per compassione per l’umanità, rimangono ancora residenti su questa terra, abitando invisibilmente agli occhi dei mortali il piano astrale del nostro pianeta. In ciò, descrive il vero ordine della Rosa Croce d’Oro come una Fratellanza spirituale, e se uno di questi esseri superiori, per uno scopo o per l’altro, si reincarna in un corpo umano su questo pianeta, allora ci sarà un vero Rosacroce in una forma visibile su questa terra.

Il Vestibolo del Tempio della Vera Rosa Croce (estratto)ultima modifica: 2022-03-20T23:26:53+01:00da cubica-rc
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.